TOSTI EFFETTO BOLLICINE



Lo stimolo che anima e che accompagna ogni giorno Tosti è
 quello di portare “l’effetto bollicine” nella vita di tutte le persone
 che collaborano con l’azienda e alle quali l’azienda stessa deve
 la propria esistenza. Tosti desidera coinvolgere in un grande 
brindisi l’intero territorio, mettendo in campo tutte le energie 
umane e lavorative necessarie per dare stabilità e prosperità a 
chi quotidianamente aiuta l’azienda a espandere il brand Tosti 
nel mondo.

Tosti è a Canelli, nel cuore della zona di produzione del Moscato Bianco a Denominazione di Origine Controllata e Garantita, un territorio unico al mondo per vocazione vitivinicola. Dal 1820, attraverso i propri prodotti, Tosti regala momenti d’incontro e allegria, situazioni piacevoli e leggere come le bollicine. Tosti e i vigneti di Canelli, ovvero la creatività, la tradizione e la storia di un territorio straordinario. Due secoli di vendemmie significano storia. Dal 1820 Tosti produce vini e spumanti ed è un’azienda familiare guidata da sette generazioni dalla famiglia Bosca.
Un patrimonio fatto di cultura e tradizione che ha portato a individuare le migliori zone e i migliori metodi di lavorazione delle uve. Duecento anni di esperienza che, oggi più che mai, guidano l’azienda nelle scelte e nelle sfide di domani. I vini Tosti ottengono ogni anno prestigiosi riconoscimenti e certificati di qualità nazionali e internazionali. Il più grande riconoscimento per Tosti sono però i 15 milioni di bottiglie vendute nel mondo a consumatori soddisfatti: motivo di grande orgoglio e spinta per continuare a migliorarsi nel futuro.

L’effetto bollicine rappresenta per Tosti tutto ciò che di vero, naturale, positivo e dinamico scaturisce da una persona o da un gruppo di persone: vero come i prodotti realizzati, vini naturali, ottimi per il palato e per il corpo; positivo e dinamico come le bollicine Tosti. L’effetto bollicine è azione propositiva, aggregazione, senso di appartenenza e volontà di raggiungere i propri obbiettivi. Ecco perché Tosti è un gruppo formato da persone positive. Per continuare a produrre buon vino, per poter stare sul mercato, per sentirsi un grande gruppo, c’è bisogno di persone con questa attitudine.

Tosti crede, da sempre, che la qualità e la sicurezza dei propri prodotti rappresenti il primo elemento per lo sviluppo sostenibile dell’azienda. Questa convinzione si è tradotta nella implementazione del sistema di gestione per la qualità e di autocontrollo igienico sanitario, in conformità alle disposizioni legislative vigenti e alle normative volontarie applicabili.
L’impegno di Tosti in materia di qualità si è concretizzato, già da molti anni, con l’ottenimento di prestigiose attestazioni da parte di un organismo certificatore accreditato.
I certificati TOSTI sono:
 ISO 9001
 BRC (British Retail Consortium)

Global Standard for Food Safety

 IFS (International Featured Standard) Food

Perché scegliere Tosti?
Per la qualità dei suoi prodotti, che produce con amore dal 1820 in un territorio unico al mondo per vocazione vitivinicola .
La produzione Tosti è  guidata da tre enologi di primo piano che coordinano uno staff tecnico di grande esperienza e competenza.
Le 300 famiglie che collaborano con Tosti, producendo uve, sono un vero patrimonio, dando vita così alla produzione di vini con ingredienti naturali.

Dalle bollicine metodo classico a quelle charmat, passando attraverso a grandi vini DOC e DOCG della tradizione italiana, arrivando agli aperitivi e finendo con amari e liquori tradizionali..

Ho avuto modo di provare due dei loro prodotti, premetto che conoscevo Tosti ed amo i sui vini e spumanti, adoro le bollicine dolci, ricchi di aromi, come l’Asti Docq.
Le bollicine secche ottime per aperitivi come il Brut Gran Cuvée.


BRUT GRAN CUVée
Brut Gran Cuvée Tosti incontra il gusto di chi apprezza le bollicine secche, intense e saporite. Servito fresco, è ottimo come aperitivo ed è anche ideale a tutto pasto: il perlage fine e persistente accompagna con armonia gli antipasti e i piatti a base di pesce e crostacei.



ASTI DOCG
Ottenuto con il 100% di uve di Moscato Bianco di Canelli, l’Asti Tosti DOCG rappresenta la storica tradizione delle bollicine dolci. Ricco di aromi e profumi di fiore, si serve fresco con dolci, pasticceria secca, frutta e gelati. Deliziose bollicine ottime anche a tutto pasto.



Conoscevate Tosti?
Cosa ne pensate dei suoi prodotti?







Cin Cin

28 pensieri riguardo “TOSTI EFFETTO BOLLICINE

Lascia un commento