IL KUOIO, MADE IN ITALY

Buongiorno, ancora non avete finito con i regali di Natale? Non sapete ancora cosa acquistare?
Conosce IL KUOIO? Un brand tutto italiano, io amo molto il Made In Italy, è assolutamente il migliore.


Il Kuoio nasce grazie alla passione dell’artigiano Ugo Severino ed al suo amore per la cura dei minimi particolari, così le sue mani creative hanno dato vita a questo Brand usando solo  pellami pregiati conciati al vegetale che garantisce  un cuoio brillante, morbido, resistente e durevole,nel pieno rispetto dell’ambiente. Ma non solo, la scelta di impiegare pelle conciata al vegetale è segno di grande attenzione all’ecologia e al benessere dell’ecosistema, per diverse ragioni:
·         Perché utilizza prevalentemente pelle di bovini destinati all’industria alimentare. Gli animali non vengono abbattuti al solo scopo di utilizzarne le pelli;
·         Perché garantisce l’assenza di sostanze tossiche sia per l’ambiente che per l’uomo, come il nichel e il cromo;
·         Perché un prodotto conciato con tannini naturali può essere smaltito e riciclato con facilità in tutta sicurezza.
La concia al vegetale non è solo frutto di una scelta responsabile, ma anche del desiderio di fornire risposte di altissima qualità e bellezza alle richieste della moda.

Questa scelta è valsa all’azienda la certificazione di garanzia del “Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale”.Il Kuoio” inoltre si avvale delle migliori tecnologie disponibili per gli accessori, coniugando tradizione e innovazione.


I dettagli come fibbie, rivetti e ardiglioni, sono realizzati in zama, una lega di zinco versatile e resistente, galvanizzata e trattata per impedirne l’ossidazione e mantenerne la lucidità e la brillantezza nel tempo.


Le serrature con chiave, presenti su molte borse professionali, sono garantite ALCE, sinonimo di professionalità e di esperienza pluriennale nel campo degli accessori per pelletteria di prima qualità.
 Il Kuoio offre una vasta collezione di pelletteria.



Il Kuoio é distributore ufficiale in tutta Italia di OGON DESIGNS, azienda che produce portafogli in alluminio, portacarte e molto altro…


Ogon offre prodotti in alluminio, tutti nickel free, leggerissimi, dal design accattivante, e duraturi nel tempo. Ogni prodotto Ogon vi arriverà nel suo sacchetto, in un’ elegante confezione total black. Fascino e funzionalità dalla Svezia.



Vi invito ad unirvi a loro seguendoli



20 pensieri riguardo “IL KUOIO, MADE IN ITALY

  1. Le borse e i portafogli in cuoio sono sicuramente di una categoria superiore rispetto a molti che si trovano sul mercato. Questo brand è davvero delizioso, non lo conoscevo 😀
    Daniela – The Fashion Kaos

    "Mi piace"

Lascia un commento