Lybera la coppetta igienica Tutto quello che c’è di nuovo

LYBERA - COPPETTA MESTRUALECoppetta igienica o no?
Molte donne hanno deciso di dire di si, con più esattezza 1 donna su 4 la utilizza.
Io sono tra queste donne, da pochi giorni ho iniziato ad utilizzare la coppetta igienica Lybera, prodotta in Italia! 


In silicone ipoallergenico, adatta anche alle pelli più sensibili,  raccoglie il flusso al suo interno lasciandoci più libere nei nostri movimenti.
Disponibile in 2 taglie:
Taglia 1 – 43 mm per Under 30 Taglia 2 – 46 mm per over 30 o per chi ha partorito.
Da poco ho ripreso con lo sport, in quei giorni praticarlo mi aiuta ad alleviare il dolore ma avevo sempre paura che si potesse intravedere l’assorbente oppure che mi sarei macchiata, quindi la decisione di provare per la prima volta una coppetta igienica, senza dover rinunciare all’attività fisica proprio in quei giorni.
Nella confezione troviamo
una coppetta
uno spray igienizzante
un barattolo Cup-Case
istruzioni per l’uso


Un vero e proprio kit pensato per noi donne!
Prima di utilizzarla deve essere sterilizzata in acqua bollita per almeno 5 minuti.
L’utilizzo è davvero molto semplice, anche per chi come me è alle prese con una coppetta per la prima volta. 


Il silicone morbido ne facilita l’inserimento. Basta piegarla leggermente ed inserirla assicurandoci che il gambetto sia completamente all’interno. Una volta entrata, sentirete un piccolo colpetto, niente paura, vuol dire che la coppetta ha preso la sua forma. Vi starete chiedendo se da qualche fastidio, la risposta è no, si adatta completamente alla forma del nostro corpo e quasi non vi accorgerete di averla.
In base al flusso decideremo ogni quanto svuotarla, ma entro un massimo di 12 ore! Io non ho un flusso abbondante e quindi la svuoto ogni circa 5 ore. Per toglierla basta premere con due dita alla base della coppetta in modo da far allargare i microfori posizionati al di sotto del bordo e togliere così l’effetto “sottovuoto”. Quando la togliamo possiamo sterilizzarla con lo spray contenuto nel kit, comodo da portare anche in borsetta.


La trovo ottima per praticare sport, anche per il mare o la piscina è l’ideale. Mi sento libera, senza la preoccupazione che si possa vedere qualcosa, insomma sono più spensierata nei movimenti. Poi è anche un risparmio economico, infatti può essere utilizzata per anni!
Come prima volta non c’è male, sono rimasta soddisfatta ed anche sorpresa dal fatto che non provo nessun tipo di fastidio indossandola.
Voi l’avete mai utilizzata? Avete dei consigli?

Partecipate al concorso:
Se acquisterete un prodotto Lybera potrete vincere fantastici premi!
In palio una giornata di beauty e shopping con una fashion blogger!
Partecipa qui!




2 pensieri riguardo “Lybera la coppetta igienica Tutto quello che c’è di nuovo

  1. Io uso la coppetta ormai da più di 4 anni e mi ci trovo benissimo, la tengo in un sacchettino ma se avessi saputo prima dell'esistenza di questo kit, avrei comprato questa 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento